Avv. Riccardo Di Veroli
Carica:
Membro del Comitato di GestioneAbilitazioni:
AvvocatoPrincipali ambiti di attività
Biografia professionale
Avvocato – iscritto presso l’Ordine degli avvocati di Roma – tessera n.A44871. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre. Cultore della materia in diritto costituzionale e diritto pubblico all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa di diritto amministrativo e, in particolare, di concorsi pubblici, urbanistica, edilizia e contratti pubblici.
Nel corso della sua attività ha collaborato presso il Codacons e presso importanti studi legali specializzati in diritto amministrativo e diritto civile, tra cui lo Studio legale dell’avv. prof. Carlo Rienzi e lo Studio legale dell’avv. Giuseppe Leotta.
Negli anni si è occupato di rilevanti questioni dinanzi al Giudice Amministrativo come l’annullamento del concorso indetto dalla Banca d’Italia per il reclutamento di 40 Vice Assistenti (profilo amministrativo) e, in qualità di collaboratore dello Studio Rienzi, dell’annullamento del concorso di 855 funzionari dell’Agenzia delle Entrate, dell’annullamento degli atti di riuso presso le P.A. del software MFP per la cura delle dipendenze oltre che, in materia di diritto civile, del risarcimento danni per i naufraghi della Costa Concordia.
Ha conseguito un master in diritto amministrativo e sul processo amministrativo (Altalex – 2016) e un master in avvocato d’affari (Sole24Ore – 2012).
Collabora con diverse riviste specializzate in materia di diritto amministrativo.
Lingua: inglese e italiano.
E’ Professional Partner di Partner 24ORE.