La compliance aziendale interessa trasversalmente la corporate governance e le operations.
Edelton supporta con la massima efficacia l’Internal Audit e il Risk Management in tale ambito, con Team di avvocati, commercialisti e ingegneri gestionali garantendo analisi documentali e analisi di process intelligence sui dati presenti nei sistemi informativi aziendali.
La Process & Business Intelligence quantifica la distanza tra il processo as-is e la norma di riferimento (procedure aziendali, linee guida o best practices). Per ogni variante, tale distanza è misurata in termini di flussi di attività, rispetto degli S.L.A., rispetto di vincoli specifici.
A tal fine viene ricostruito il Modello Digitale Automatico del processo as-is, con il quale si quantificano sia i livelli di conformità dei flussi di lavoro sia le tipologie di mancata compliance.
Le soluzioni di Process & Business Intelligence di Edelton realizzano ogni attività di root cause analysis sulle non conformità individuate, da espletare a seguito delle valutazioni di compliance. Si istituisce quindi una architettura specifica per supportare l’Internal Audit e il Risk Management nelle proprie attività di valutazione e assurance della conformità interna.